web analytics

La suite KDE Applications 18.08 entra in Beta

kde

La suite KDE Applications 18.04 ha raggiunto l’end of life (EOL) dopo il rilascio della terza point release. Gli sviluppatori stanno preparando da mesi la release successiva, KDE Applications 18.08 e da un paio di giorni hanno rilasciato la prima Beta.

KDE Applications come sapete è una suite open-source progettata per essere parte dell’ecosistema KDE ma ovviamente può essere usata su qualsiasi distro GNU / Linux anche priva di Plasma.

KDE Applications 18.08: disponibile la Beta

kde applications 18.08 suiteAttualmente lo sviluppo è in uno stato di dependency & feature freeze, questo significa che gli sviluppatori sono concentrati solo sul bug fixing. Questa Beta (versione 18.07.80) introduce due nuove librerie: KPkPass e KItinerary. La prima è una libreria opern-source progettata per la gestione di file PkPass (usati da Apple Pay/Apple Wallet) mentre la seconda, anch’essa open-source, serve per operazioni di data extraction.

Il prossimo step sarà il rilascio di una Release Candidate (RC) milestone che dovrebbe arrivare il prossimo 2 Agosto (versione 18.07.90). La final release è attesa invece per il prossimo 16 Agosto pochi giorni dopo il rilascio di KDE Frameworks 5.49.0.

Chiediamo ai nostri utenti di testare Kde Applications 18.08 e segnalarci problemi e bug. Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza utente e i nostri sviluppatori non possono testare tutte le configurazioni possibili. Contiamo su di voi.” queste le parole degli sviluppatori nel consueto annuncio.

Per il download del codice sorgente e per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale.

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio 2024 11:58

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.