Ecco alcune importanti migliorie in arrivo con Nautilus 3.30

0
317
gnome

La prossima release del famoso file manager, al centro dell’ecosistema GNOME, includerà diverse novità interessanti. Nautilus 3.30 introdurrà importanti migliorie tra cui una path bar completamente ridisegnata, nuove opzioni per la toolbar e migliorerà il supporto quando eseguito su schermi a bassa risoluzione.

Lo sviluppatore Carlos Soriano ha evidenziato le nuove features attese per Nautilus 3.30:

  • Nuovo layout per la toolbar
  • Resizing dinamico
  • Supporto per schermi a bassa risoluzione
  • La ricerca dei file sarà più rapida su Ubuntu

Nuovo layout per toolbar e path bar

nautilus 3.30 1La principale barra degli strumenti Nautilus sarà modificata e migliorata.

nautilus 3.30 2Anche la path bar ha un nuovo aspetto, più fine, con una struttura text-based.

Il campo “Cerca” è ora integrato nella path bar

nautilus searchIl modo in cui Nautilus ricerca i file non cambia, sparisce però la drop-down input bar. La ricerca dovrebbe esser più rapida, soprattutto per i file usati “di recente”.

Accesso rapido a templates e estensioni

background itemsIn Nautilus 3.30 potrete accedere a diverse opzioni direttamente dalla path bar.

Resizing dinamico

resizingCome si evince dalla GIF qui sopra (da cliccare per lanciare l’animazione) durante il ridimensionamento le icone si riallineano uniformemente in modo molto fluido senza lasciare spazi vuoti su un lato.

Altre novità

La versione 3.30 del file manager introdurrà diverse altre novità, come l’aggiunta del bottone “Open in Disks” all’interno della finestra “Proprietà” dei device esterni o dei dischi partizionati. I file con estensione .desktop, usati per lanciare le app, saranno trattati come file normali.

Nautilus 3.30 su Ubuntu 18.10?

Nautilus 3.30 sarà parte integrante di GNOME 3.30 che arriverà a Settembre. Ubuntu 18.10 arriverà invece a Ottobre e a bordo troveremo, di default, GNOME 3.30. Attualmente però non è ancora stata presa una decisione definitiva circa quale versione di Nautilus sarà adottata su Cosmic Cuttlefish. Gli sviluppatori potrebbero optare ancora per Nautilus 3.26 già a bordo di Ubuntu 18.04 LTS.

159,00€
199,95
in stock
1 new from 159,00€
Amazon.it
Free shipping
Last updated on 22 ottobre 2018 23:15

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.