web analytics

[GUIDA] Ecco come aggiornare a Linux Mint 19 “Tara”

linuxmint1

Linux Mint 19 “Tara” è disponibile per il download da qualche giorno nelle edizioni Cinnamon, MATE e Xfce sia per le architetture a 32-bit che a 64-bit. Per tutte le novità introdotte da Clement Lefebvre e dal suo team vi rimando al mio articolo di una decina di giorni fa. Oggi voglio spiegarvi come aggiornare a Tara perchè la procedura per l’aggiornamento è stata resa ufficiale dal team degli sviluppatori.

Prima di aggiornare vi ricordo che Linux Mint 17 è supportato fino al 2019 e Mint 18 fino al 2021 pertanto non dovete aggiornare con urgenza.

Ecco come aggiornare a Linux Mint 19 “Tara”

Linux Mint 19 TaraLa procedura per l’aggiornamento è semplice, l’unica accortezza è preparare un backup dei vostri dati per evitare sorprese. Potete creare tramite Timeshift uno snapshot di sistema. Per installare il tool date il seguente comando da terminale:

  • sudo apt install timeshift

Dopodichè aprite il terminale e date il seguente comando:

  • apt install mintupgrade

Una volta installato il pacchetto potete aggiornare a Mint 19 Tara dando “mintupgrade download” da terminale seguito da “mintupgrade upgrade”. Dopo la proceduta d’aggiornamento dovete riavviare il sistema. Per ulteriori dettagli vi rimando alle istruzioni ufficiali.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.