web analytics

LibreOffice 6.0: arriva la quinta point release

libreoffice

The Document Foundation ha annunciato la disponibilità della quinta point release di LibreOffice 6.0 per tutte le piattaforme supportate.

LibreOffice 6.0.5 arriva un mese e mezzo dopo LibreOffice 6.0.4 e rende LibreOffice 6.0.x ufficialmente stabile e consigliata. Fino ad oggi infatti la TDF ha sempre invitato gli utenti e soprattutto le aziende ad usare LibreOffice 5.4 in quanto maggiormente stabile e testata. Quest’ultima versione ha però già raggiunto l’EOL (End of Life) lo scorso 11 Giugno con la settima point release.

LibreOffice: adozione consigliata

libreoffice 6.0TDF raccomanda l’installazione di LibreOffice in ambienti di produzione solo con l’ausilio di personale certificato (una lista aggiornata la trovate qui https://www.libreoffice.org/get-help/professional-support/).

LibreOffice 6.0.5 va a sistemare diversi bug scovati nei vari componenti della suite: da Writer a Calc poi Impress, Draw, Math fino a Base. Queste migliorie hanno reso LibreOffice 6.0 più stabile e sicuro. Dopo 5 point release era effetivamente l’ora di consigliarne l’adozione a tutti. Per maggiori dettagli sulle modifiche introdotte dagli sviluppatori potete consultare i changelogs qui e qui. Potete scaricarlo dal sito ufficiale.

La prossima point release, versione 6.0.6, dovrebbe arrivare nel mese di Agosto, parallelamente a LibreOffice 6.1. La settima point release dovrebbe arrivare ad Ottobre e sarà l’ultima patch della serie, l’end of life (EOL) è previsto per il 26 Novembre 2018.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.