web analytics

Disponibile Netrunner 18.03 “Idolon” con Plasma 5.12 LTS

netrunner 18.03 volon

Gli sviluppatori della distribuzione Debian-based Netrunner hanno annunciato l’arrivo della prima stable release del 2018. Stiamo parlando di Netrunner 18.03 “Idolon”.

Netrunner attualmente offre due branch, Stable e Rolling, quest’ultimo è basato su Arch e offre sempre le ultime novità a scapito della stabilità generale dell’OS. Idolon è invece il diretto successore di Netrunner 17.10 “Voyager“.

Netrunner 18.03 “Idolon”: componenti aggiornati e migliorie generali

Netrunner 18.03Gli sviluppatori hanno aggiornato diversi componenti, a bordo troviamo:

  • KDE Plasma 5.12.2
  • KDE Frameworks 5.42
  • Applications 17.08.3
  • LibreOffice 6.0.2
  • Qt 5.9.2
  • Firefox Quantum 58.0.1
  • Thunderbird 52.6.0

Sotto il cofano troviamo il kernel Linux 4.14. YaRock è il nuovo music player di default (vedi foto sopra) e KDE Plasma Discover è il nuovo graphical package manager. I Qt packages sono stati aggiornati alla release più recente. Sono presenti temi aggiornati, artwork e desktop tweaks.

La maggior parte dei settings riguardanti i temi sono raggruppati sotto la voce Plasma Tweaks:

netrunner plasma tweaksNetrunner è una distribuzione piacevole e ben fatta. E’ bello vedere una distro Debian-based con Plasma dopo che Linux Mint ha deciso di abbandonare l’edizione KDE.

Potete scaricare Netrunne 18.03 cliccando sul bottone sottostante.

[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://www.netrunner.com/download/”]Download Netrunner[/button]

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.