web analytics

Canta theme, il tema giusto per dare un tocco di freschezza al desktop

canta-gtk-theme-rounded-corners

Il vostro desktop ha sempre la medesima vecchia interfaccia? Magari datata e con le icone anti-estetiche? Un’ottima scelta per dare un tocco di novità al vostro sistema è Canta, tema ideato da Vince Liuice.

Canta ha un look tutto suo, molto colorato per un desktop decisamente vivo. Si ispira chiaramente al material design di Google accoppiato allo stile di macOS. E’ basato su Materia (GTK theme), usato come base dalla maggior parte dei temi GTK.

Canta, meglio se con GNOME Shell

canta temaI temi GTK ispirati al material design sono più o meno tutti uguali, visto uno visti tutti. Canta riesce però a distinguersi rispetto alla legione di temi che potete installare, lo sto provando da due giorni e lo trovo veramente ben fatto. Non stanca col passare del tempo.

Canta si abbina perfettamente con GNOME Shell desktop ma chiaramente supporta anche altri desktop environments quali Unity, Budgie e MATE.

Potete scaricarlo e installarlo manualmente cliccando sul bottone qui sotto.

[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://www.gnome-look.org/p/1220749/”]DOWNLOAD[/button]

E’ altresì possibile scaricare Canta (file .zip) da GitHub, estrarre i file e lanciare lo script ./install.sh. Tra i file estratti troverete anche lo screenshot che vedete qui sopra.

[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://github.com/vinceliuice/Canta-theme/archive/master.zip”]GitHub Download[/button]

Per cambiare il tema su Ubuntu con GNOME o Unity dovete usare GNOME Tweaks o Unity Tweak tool rispettivamente. Entrambi sono disponibili sull’Ubuntu software center.

Per usare i GNOME Shell themes è necessario installare l’estensione “user themes” e applicare il tema da GNOME Tweaks > Appearance > Shell Theme.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.