KDE parla delle migliorie che saranno implementate in Plasma 5.13

2
412
kde wallpaper

Lo sviluppatore di KDE Nate Graham ha condiviso alcuni dettagli sull’usabilità di Plasma 5.13, delle KDE Applications e di KDE Frameworks.

Plasma 5.13 si avvierà un secondo più velocemente grazie alla rimozione di un componente, QmlObjectIncubationController, il quale andava a rallentare il desktop environment. KDE Plasma 5.13 entrerà in beta da metà maggio e sarà rilasciato ufficialmente il 12 Giugno.

Sono in programma diverse migliorie anche per KDE Applications 18.04. Sarà migliorato il supporto al drag&drop da Spectacle, Chromium e Gnenview e sarà istantanea la creazione di file con Dolphin. Applications 18.04 introdurrà anche migliorie per le icone nell’Information Panel di Dolphin. Le Applications 18.04 entreranno in test a fine Marzo e saranno rilasciate il 19 Aprile.

kde plasma 5.13KDE Frameworks 5.44 verrà rilasciato il prossimo mee con una UI rimodernata che migliorerà la produttività e l’usabilità complessiva.

Aggiornamenti per Plasma Desktop 5.12

Sono disponibili da pochi giorni due maintenance update per Plasma 5.12, versione LTS. Gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di accedere rapidamente all’opzione Toggle Touchpad permettendo all’utente di disabilitare il touchpad ed utilizzare il touchscreen. Introdotto un fix per sistemare i freeze in Plasma Discover 5.12. L’aggiornamento è caldamente consigliato.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.