Dopo 11 mesi di sviluppo gli sviluppatori hanno annunciato Mate Desktop 1.20.

Attraverso un annuncio sul sito ufficiale gli sviluppatori di Mate hanno annunciato l’arrivo di Mate Desktop 1.20. I devs hanno colto l’occasione per annunciare tutti coloro che hanno contribuito al progetto.

Questa nuova versione introduce modernizzazione del codice che è stato rivisitato e ripulito. Migliorato anche il window manager di MATE e aggiunto il supporto HiDPI.

Disponibile MATE Desktop 1.20

mate desktop 1.20Le novità sono numerose e le trovate insieme al changelog completo qui.

Gli sviluppatori hanno introdotto il Supporto per display HiDPI con rilevamento dinamico e ridimensionamento. Il window manager ora supporta DRI3 e XPresent, se disponibili, e il trascinamento delle finestre in quadranti.

MATE Terminal ora supporta le immagini di sfondo e Atril è stato migliorato notevolmente.

Presente il supporto per global menù e migliorato il supporto Status Notifier Items (SNI) in MATE Pane. Gli applet del pannello vengono ora ridimensionati correttamente in base alle unità visualizzate e MATE Sensors ora supporta udisks2.

I temi di MATE hanno visto miglioramenti significativi per implementare completamente tutte le classi di stile GTK 3.22.

I vari componenti di Mate 1.20 sono disponibili per il download cliccando qui.
sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

No more articles