GNOME To Do: la nuova app che arriverà con Ubuntu 18.04 LTS

15
444
gnome

Quando installerete Ubuntu 18.04 LTS ad Aprile troverete una nuova app installata: GNOME To Do.

GNOME To Do, come potrete immaginare, è una specie di “task manager” personale progettato per GNOME desktop.

L’app promette di organizzare i vostri impegni in modo semplice ed intuitivo, mettendo a disposizione un buon numero di funzioni.

Potete rapidamente modificare e gestire le vostre “liste” e ordinare gli impegni mediante una semplice operazione di drag&drop.

GNOME To Do: la nuova app che arriverà con Ubuntu 18.04 LTS

gnome to do

L’applicazione vi consente di attribuire diverse priorità ai vari tasks attribuendo ad ognuno di essi un colore.

Per ogni task è possibile fissare una data e un subtask. Con un doppio-click su un qualsiasi task potrete modificarlo oppure visionare nel dettaglio le note che vi eravate segnati.

L’app aderisce ai vari standard di GNOME (header bar, single app menù e così via). Si integra con GNOME Online Accounts per permettervi di sincronizzare i vostri tasks con alcuni servizi online.

Se state usando le daily builds di Bionic Beaver riceverete l’app automaticamente al prossimo aggiornamento. Se invece siete su Ubunu 17.10 potete scaricare l’applicazione da Ubuntu Software.

Normalmente concluderei l’articolo con una frase del tipo “per saperne di più vi rimando alla pagina Wiki ufficiale“… la Wiki-page effettivamente esiste ma è molto scarna, dovrebbe essere migliorata nei mesi a venire.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.