Chrome 64 per Android arriva con il blocco delle pubblicità

10
181
chrome

Google anuncia Chrome 64 per Android con il blocco per le pubblicità.

Tramite un breve comunicato presente sul sito ufficiale, l’azienda di Mountain View ha annunciato il rilascio del nuovo Google Chrome 64 (disponibile per dispositivi Android). Per la seconda volta consecutiva, Google ha rilasciato una nuova versione di Chrome per Android, in anticipo rispetto alle varianti per Mac, Windows e Linux. L’update introduce – per la gioia degli utenti che utilizzano il browser – delle nuove misure per combattere gli annunci pubblicitari.

Google Chrome 64 per Android col blocco delle pubblicità

android chrome 64

In queste ore, il team di sviluppo sta procedendo con il rilascio di Google Chrome 64 (si tratta della versione 64.0.3282.116). Il nuovo aggiornamento, che arriva a quasi un mese di distanza dal precedente, apporta vari miglioramenti in termini di stabilità e di performance. Ma non è questa la vera novità: Google Chrome si arricchisce con il blocco delle pubblicità. Da ora, gli annunci pubblicitari non potranno aprire finestre di pop-up senza l’autorizzazione dell’utente.

Inoltre, arriva anche una nuova impostazione che permette di disattivare l’audio di un sito web. La feature è disponibile al percorso Impostazioni, Impostazioni Sito. Purtroppo sembra è necessario silenziare ogni sito singolarmente.

In merito alle severe misure riguardanti gli annunci AD, la cosa non stupisce più di tanto. Infatti, stando a quanto visto precedentemente, a breve Chrome per PC dovrebbe integrare addirittura un suo adblocker.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.