Thunderbird: completamente rinnovata l’interfaccia grafica

49
211
thunderbrd

Gli sviluppatori del team Thunderbird hanno rinnovato per intero la grafica del client e-mail.

I devs di Thunderbird si sono sganciati da Mozilla ad inizio anno facendo sorgere seri dubbi circa la futuribilità del client e-mail.

Con una mossa di riavvicinamento inattesa, il manager della community di Thunderbird ha annunciato che il client adotterà la Photon UI, già utilizzata nelle ultime release di Firefox.

Thunderbird: completamente rinnovata l’interfaccia grafica

thunderbird grafica
La nuova interfaccia grafica.

“Ci sono state alcune discussioni riguardo la modernizzazione dell’interfaccia utente di Thunderbird. Thunderbird 57 ora segue il design Photon di Mozilla, ed è disponibile anche un nuovo tema basato sul design del team Monterail”

L’interfaccia standard è molto pulita e semplice e il nuovo tema ‘Monterail Dark’ è decisamente ben fatto.

Gli add-ons per adesso continueranno ad essere supportati. Questo significa che chi si basa su plugin di terzi per aggiungere funzionalità al client può continuare a farlo.

Thunderbird 52 è attualmente la release stabile ma attualmente il nuovo look è stato implementato solo nelle builds beta del software, arriverà presto anche nelle stable release.

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale di Thunderbird.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.