Annunciati Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3

13
374
linux mint

Lefebvre e il suo team sono al lavoro su Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3.

Il leader del progetto Linux Mint, Clement Lefebvre, ha rivelato i piani futuri per la derivata di Ubuntu. Tutte le edizioni di Mint 18.3 “Sylvia” sono state rilasciate e quindi gli sviluppatori inizieranno presto a lavorare sulla prossima major release di Linux Mint e su LM Debian Edition.

Linux Mint 19 sarà basato su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) mentre Linux Mint Debian Edition 3 sarà solo un’immagine aggiornata della rolling distro che conterrà tutte le patch e gli aggiornamenti rilasciati nelle ultime settimane.

Annunciati Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3

linux mint debian edition 3

Buone feste a tutti! Il 2017 è ormai alle spalle, abbiamo completato tutti i rilasci che ci eravamo prefissati e questo periodo è importante per ricaricare le batterie in vista di un nuovo ciclo di sviluppo che ci attende per il 2018. Abbiamo due importanti obiettivi all’orizzonte: Linux Mint 19 e LMDE 3” queste le parole di Lefebvre.

Essendo basato su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) anche Linux Mint 19 riceverà 5 anni di supporto continuo da parte dei devs. Come sapete la versione LM KDE è stata ufficialmente abbandonata pertanto saranno presenti ‘soltanto’ le edizioni Cinnamon, MATE e Xfce.

Il leader del progetto ha voluto ringraziare tutti quanti hanno contribuito con le traduzioni, l’installation guide di Linux Mint è ora disponibile in una moltitudine di lingue tra cui ovviamente figura anche l’italiano.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.