web analytics

Linux kernel 4.15: arriva un’altra grossa RC

torvalds

Linus Torvalds ha annunciato l’RC 3 del kernel 4.15: ecco tutti i dettagli.

La settimana scorsa vi abbiamo parlato della RC2 del kernel 4.15 che era più grande e voluminosa rispetto alle aspettative del padre di Linux, Linus Torvalds. Durante la scorsa settimana di lavoro gli sviluppatori hanno messo ulteriore carne al fuoco e infatti questa RC3 è molto corposa.

Le dimensioni sopra la media di questa release candidate non sono un buon segno: probabilmente saranno necessarie più RC rispetto alle canoniche 7 e quindi la final release potrebbe slittare a fine Gennaio.

Linux kernel 4.15: arriva un’altra grossa RC

kernel 4.15

Di solito non mi preoccupo troppo se le prime RCs sono voluminose, è normale. Questa RC3 però è veramente più voluminosa rispetto alla norma. Questo non va bene” queste le parole di Torvalds nel consueto annuncio.

Le novità introdotte in questa RC3 riguardano principalmente drivers stack, core kernel, networking e kvm. E’ stata poi aggiornata la documentazione.

Essendo una development release la RC3 non è esente da bug e problemi, siete dunque invitati a provarla e a segnalare tutte le problematiche che incontrate. Non installate questa RC sul pc che usate quotidianamente ma su una macchina dedicata al testing.

Potete scaricare l’RC3 da kernel.org.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.