web analytics

Fedora 25 in EOL, rimandata la versione modulare di Fedora 27 Server

fedora 25 eol

Fedora 25 raggiunge l’EOL e non sarà ulteriormente supportato, rimandata la versione modulare di Fedora 27 Server.

Nella giornata di ieri Fedora 25 ha raggiunto ufficialmente l’End Of Life (EOL), ciò significa che non sarà ulteriormente supportata dagli sviluppatori.

Fedora 25 è stato rilasciato il 22 Novembre 2016 e sarà ricordato come la prima versione di Fedora ad adottare il display server Wayland di default nell’edizione Workstation con GNOME.

Fedora 25 ha ricevuto 13 mesi di supporto e ora che è in EOL è altamente consigliato aggiornare a Fedora 27 che riceverà aggiornamenti fino all’autunno 2019.

Dalla giornata di oggi (ieri, ndr) i repositories non riceveranno più alcuna patch di sicurezza, bugfix o miglioria di alcun tipo. Nessun nuovo package sarà aggiornato” queste le parole di Ryan Lerch.

Fedora 25 in EOL, rimandata la versione modulare di Fedora 27 Server

fedora 27 server

Dopo l’uscita di Fedora 27 desktop eravamo in attesa dell’uscita della versione server di Fedora 27.

In questa release si sarebbe dovuta incarnare la nuova visione modulare del sistema. Versione modulare in cui le componenti del sistema operativo sono per lo più slegate dalle applicazioni vere e proprie.

Un’app e le librerie necessarie al suo funzionamento sarebbero state viste come un insieme unico e coerente garantendo una stabilità all’applicazione stessa (il modulo) in quanto fornito con tutti i componenti già testati e pronto all’uso.

Purtroppo sono sorti diversi problemi che hanno costretto i developer a rimandare l’uscita prevista da novembre a gennaio. Nel frattempo, la versione classica è stata rilasciata lo scorso 10 dicembre. Essa, oltre alle innovazioni già annunciate per la versione desktop, non porta ulteriori grosse differenze rispetto alla versione 26, se non un aggiornamento delle versioni dei software forniti in dotazione.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.