web analytics

Il codice sorgente di Vulkan sarà presto open source

amd-1

Il codice di Vulkan sarà OpenSource entro Natale.

I driver AMD Vulkan hanno fatto il loro debutto ben due anni fa. Inizialmente il codice sorgente era closed-source ma AMD aveva promesso che l’avrebbe reso open una volta pronto e collaudato. Si pensava fossero necessari pochi mesi ma mai come in questo caso vale il detto meglio tardi che mai.

Sicuramente entro il prossimo Natale AMD pubblicherà il codice sorgente dei driver. La data ufficiale non è stata resa nota ma è comunque una “questione di giorni”.

Il codice sorgente di Vulkan sarà presto open source

codice di vulkan

AMD ha anche lanciato l’Adrenalin Edition, aggiornamento dei suoi software Radeon, introducendo davvero moltissime novità.

La versione Linux di Radeon Adrenalin verrà resa disponibile su GitHub. L’idea di AMD consiste nel promuovere lo sviluppo di Vulkan e fornire un supporto più celere al nuovo hardware AMD. Adrenalin supporterà codice open source e closed source.

Ecco maggiori dettagli:

  • possibilità di impostare profili “compute” per utilizzare la GPU prettamente per svolgere dei calcoli (mining?);
  • Radeon ReLive ora supporta la condivisione immediata sui social network dell’esperienza di gioco (screenshot, streaming);
  • Radeon Overlay che permette di variare alcuni parametri e tenere sotto controllo l’hardware direttamente in-game;
  • miglioramento prestazioni del 15% dei Crimson ReLive (DirectX 11);
  • AMD Link, un’app che consente di tenere d’occhio il vostro sistema e le prestazioni di gioco;sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.