web analytics

Wine 3.0 arriverà entro fine anno, disponibile Wine 2.20

wine 3.3

E’ disponibile Wine 2.20, nuova development release di Wine.

Come ben sapete, Wine è un software scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux. Wine 2.0 è l’ultima major release ed è stata rilasciata il 25 Gennaio scorso, ne abbiamo parlato qui.

Wine 2.20 introduce diverse migliorie e va a migliorare il supporto per App e Giochi.

Wine 3.0 arriverà entro fine anno, disponibile Wine 2.20

wine 2.20

Questa nuova development release migliora il supporto per il browser Internet Explorer e per l’architettura AArch64 (ARM64).

E’ stata ottimizzata l’esperienza per diversi giochi, tra cui: The Witcher 3, Firewatch, The Solus Project, Banished, The First Templar – Steam Special Edition, F.E.A.R, Endless Legend, Condemned: Criminal Origins e Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Presenti diverse migliorie anche per le seguenti app: Process Hacker 3.x, Tina 11.0 e Circuit Maker 2000 ma anche per gli emulatori Xenia e RPCS3.

Gli sviluppatori hanno poi corretto diversi bug, per ulteriori dettagli vi rimando allo shortlog pubblicato sul sito ufficiale di Wine.

Wine 3.0

Wine 3.0 sarà la prossima major release della serie. Includerà il supporto per Direct3D 11 e un driver che permetterà di usare Wine anche sugli smartphone Android. La nuova versione Windows di riferimento sarà Windows 7.

Wine 3.0, che è atteso per la fine del 2017 non supporterà, almeno inizialmente, nè Vulkan nè il display server Wayland.

Per scaricare l’ultima versione di Wine vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.