web analytics

Disponibile Opera 49

opera

La software house norvegese ha rilasciato Opera 49.

La nuova versione del browser per desktop è ufficialmente disponibile per Windows, macOS e, ovviamente, Linux.

Opera 49 introduce numerose funzionalità e miglioramenti che permettono di eseguire varie operazioni in maniera semplice e immediata. Tra le tante novità spiccano il tool per gli screenshot, il player VR integrato e l’utility per la conversione di unità di misura, valute e fusi orari.

 Disponibile Opera 49

opera 49

Opera 49 include un comodo tool per la cattura degli screenshot che consente anche di apportare successive modifiche, come l’aggiunta di emoji. Si tratta quindi di una versione evoluta della funzionalità che è stata da poco tempo implementata su Firefox. Per utilizzarlo è sufficiente cliccare l’icona della fotocamera nella barra laterale, spostare il riquadro sull’area interessata e “scattare” un’istantanea. Lo screenshot può essere salvato sul computer o copiato nelle app di messaggistica.

Con Opera 49 è possibile anche visualizzare video a 360 gradi grazie al player VR integrato. La compatibilità è garantita con i seguentu visori:

  • HTC Vive;
  • Oculus Rift;
  • Tutti i visori che supportano OpenVR.

Il player rileva automaticamente il dispositivo e, quando l’utente avvia la riproduzione del video, mostra il pulsante “Watch in VR”.

Il browser integra anche un tool per la conversione di 32 unità di misura, 37 valute e 14 fusi orari, permette l’ordinamento delle estensioni mediante il trascinamento delle icone, semplifica la personalizzazione tramite la funzionalità Easy Setup e visualizza gli elementi dell’interfaccia in modo più nitido sui display ad alta risoluzione.

Opera 49 introduce la possibilità di effettuare selfie tramite la fotocamera del vostro laptop o desktop. Opera ha recentemente provato a rinnovarsi completamente, scegliendo di abbracciare il mondo dei social, grazie all’integrazione del supporto completo a tutte le principali piattaforme di messaggistica.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.