web analytics

Il Kernel Linux 4.14 LTS è dietro l’angolo: disponibile l’RC7

torvalds linux kernel 4.20

Lo sviluppo del kernel Linux 4.14 LTS sta per volgere al termine: Linus Torvalds ha rilasciato l’RC7.

Il kernel Linux 4.14 sarà la prossima LTS (long term support) release. Non è ancora chiaro se questa RC7 sarà l’ultima o se Torvalds deciderà di fare le cose con maggiore calma, cosa molto probabile, e optare per un’ottava RC. L’obiettivo di Torvalds è sempre quello di avere una final release il più stabile possibile e quindi si cerca di minimizzare i rischi.

Il Kernel Linux 4.14 LTS è dietro l’angolo: disponibile l’RC7

kernel linux 4.14 LTS

Considerando le problematiche emerse probabilmente ci sarà un’ottava release candidate la prossima settimana anche se la mia speranza è quella di evitarla. Se ci sarà una RC8 allora la merge window del kernel 4.15 sarà anch’essa posticipata. In ogni caso rilascerò la versione definitiva del kernel solo quando sarà tutto pronto“.

Per quanto riguarda questa RC7 essa è una release normale. Contiene prevalentemente migliorie lato networking e per alcune architetture. Presenti anche piccole modifiche per diversi filesystem.

Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio pubblicato da Torvalds.

Potete scaricare la RC7 del kernel 4.14 da  kernel.org. Vi ricordo che questa è una release instabile pertanto non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.