web analytics

Disponibile KDE Plasma 5.11.1

kde

Una settimana dopo il rilascio di Plasma 5.11 ecco arrivare Plasma 5.11.1, prima point release della serie.

Gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di Plasma 5.11.1. Questa è la prima di 5 maintenance update, Plasma 5.11 sarà infatti supportato fino a Gennaio 2018.

Disponibile KDE Plasma 5.11.1

KDE Plasma 5.11.1

Le principali novità di Plasma 5.11 sono riportate di seguito:

  • Cronologia delle notifiche;
  • Nuovo design delle impostazioni di sistema;
  • Miglioramenti nel menu di avvio applicazioni;
  • Miglioramenti del task manager;
  • Plasma Vault;
  • Miglioramenti in Wayland.

La modernizzazione del desktop environment procede bene e gli sviluppatori hanno introdotto una interessantissima “cronologia delle notifiche“. Ciò consente all’utente di ignorare le applicazioni che non segnano le loro notifiche persistenti. La cronologia delle notifiche è abilitata per impostazione predefinita, ma può essere disattivata.

Per quanto riguarda Plasma 5.11.1, esso include 34 fix riguardanti diverse applicazioni tra cui Plasma Workspace, Plasma Desktop, Plasma Discover, System Settings, KWin, KWayland-integration, KSysGuard e KSSHAskPass.

Sono stati migliorati anche i temi Breeze e Oxygen ed è ora possibile cambiare utente dalla Switch User screen. Migliorato il supporto per il framework Qt 5.10 e per Plasma Discover package manager.

La prossima point release, Plasma 5.11.2, arriverà tra una settimana, più precisamente il 24 Ottobre 2017. Dopodichè KDE Plasma 5.11.3 arriverà il 7 Novembre, Plasma 5.11.4 il 28 Novembre e 5.11.5 il 2 Gennaio 2018.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.