web analytics

Disponibile Chrome 62

chrome

Google rilascia Chrome 62: ecco tutti i dettagli.

Big G non perde tempo e raccoglie la sfida lanciata da Firefox lanciando Chrome 62. Il rollout riguarda in un primo momento le piattaforme desktop, ovvero Windows, macOS e Linux, ma a breve giungerà anche sui dispositivi mobile Android e iOS.

Disponibile Chrome 62

chrome 62

Il gruppo di Mountain View continua a puntare con decisione sulla sicurezza. 

Con Chrome 62 viene mostrato un avviso piuttosto chiaro quando si stanno inserendo informazioni di autenticazione o sensibili (come il numero della carta di credito, le password ecc.) in una pagina non protetta dal protocollo HTTPS, anche nella modalità di navigazione in incognito.

La nuova Ambient Light Sensor API permette ai siti di adattare il proprio layout in base alla luce ambientale, una feature avanzata e che al momento ben pochi portali sfruttano. Si segnala infine, su macOS, il restyling di alcuni pulsanti, ora più coerenti con il design del sistema operativo.

Altre migliorie riguardano la gestione degli OpenType Variable Fonts e la Network Information API. Permettono di ottenere informazioni circa lo stato della connessione di un utente, così da poter fornire, se necessario, una versione della pagina ottimizzata per un traffico dati instabile o con poca banda.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.