web analytics

Debian Stretch 9.2 corregge oltre 150 bug

debian

Debian project ha annunciato l’arrivo di Debian Stretch 9.2, seconda point release di Debian 9.

Debian 9 Stretch è disponibile dallo scorso 18 Giugno e sarà supportato per i prossimi 5 anni grazie al lavoro combinato del Debian Security team e del Debian Long Term Support team.Debian 9.2 arriva due mesi e mezzo dopo l’arrivo di Debian GNU/Linux 9.1 e sistema diversi problemi emersi in questo periodo.

Va sottolineato che questa point release non costituisce di fatto una nuova versione di Debian ma va solo ad aggiornare alcuni dei pacchetti della distribuzione.

Debian Stretch 9.2 corregge oltre 150 bug

debian stretch 9.2

Stando ai numeri pubblicati dagli sviluppatori Debian 9.2 corregge ben 87 bug e sistema 66 piccole falle di sicurezza scovaate nelle app dell’OS. Il kernel è stato aggiornato alla versione 4.9.51 LTS quando, attualmente, l’ultima versione disponibile è la 4.9.53 LTS.
Per tutti i dettagli circa le novità introdotte con questa patch potete consultare il changelog pubblicato dagli sviluppatori sul sito ufficiale. Chiaramente se avete mantenuto costantemente aggiornato il vostro sistema dovreste già avere a bordo l’ultima versione di tutti i pacchetti.
Per aggiornare una vecchia installazione all’ultima disponibile potete far puntare il package management system ad uno dei mirror che trovate qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.