web analytics

Wavebox adotta il formato Snap

wavebox

Se avete sempre voluto un hub che gestisse tutti i servizi di comunicazione che usate Wavebox è l’app che fa per voi.

Wavebox è un’app open-source che riunisce (quasi) tutti i tool per la comunicazione che usiamo quotidianamente e li porta sul vostro ecosistema desktop. Mi riferisco a servizi quali Gmail, Inbox, Outlook e Office 365 ma anche Trello, Slack e molti altri ancora. Si basa su Electron, React e Flux.

Gli sviluppatori dell’app hanno da poco deciso di abbracciare la tecnologia Snappy di Canonical che permette agli sviluppatori di pacchettizzare le loro app in formato Snap per un’installazione più semplice su Ubuntu e derivate.

Wavebox adotta il formato Snap

wavebox
Il tool Wavebox

Fino ad’ora l’app era disponibile come tarball o .DEB package ma l’adozione del formato Snap rende l’installazione un gioco da ragazzi. Tutto ciò che dovete fare è aprire il terminale e dare il seguente comando:

  • sudo snap install wavebox

Quando abbiamo lanciato Wavebox per Linux avevamo solo una versione tar, ma è sempre stato nei nostri piani offrire un sistema di download ed aggiornamento più semplice per i nostri utenti” queste le parole di Thomas Beverley, Co-Founder e sviluppatore di Wavebox.

Negli scorsi mesi alcuni utenti hanno iniziato a chiederci insistentemente una Snap-versione di Wavebox pertanto abbiamo deciso di provare questa nuova tecnologia. L’idea Snap è veramente eccezionale perchè facilita la distribuzione del software ed evita di perdere tempo con le dipendenze

Trovate l’intervista completa a Thomas Beverley qui: vi consiglio di dargli una letta: alcuni passaggi sono veramente interessanti. Se siete interessati potete installarlo anche dall’Ubuntu Store. Per ulteriori dettagli vi rimando alla pagina GitHub del progetto.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.