web analytics

Ubuntu abbandona i 32 bit

ubuntu

Canonical non rilascerà le ISO di Ubuntu 17.10 a 32 bit.

Dimitri John Ledkov di Canonical ha annunciato nella giornata di ieri l’abbandono dei 32 bit.  Nei prossimi giorni non verranno più rilasciate le daily di Ubuntu Desktop i386 nonché delle ISO della versione Beta e di quella finale di Ubuntu 17.10.

Ubuntu abbandona i 32 bit

Questa modifica non impatterà sulle mini.iso, sui pacchetti presenti nei repository di Ubuntu e sul sistema di aggiornamento di Ubuntu che continueranno a supportare i sistemi a 32-bit. Se avete installato Ubuntu 17.04 a 32bit e desiderate aggiornare il sistema alla 17.10 potrete farlo senza problemi.

Nel momento in cui scrivo nessun flavor ha ancora annunciato il drop del supporto per i386 anche se temo che presto molti seguiranno la strada tracciata da Canonical. Flavors quali Lubuntu e Xubuntu, pensati appositamente per pc datati non dovrebbero abbandonare i 32 bit.

Altre novità su Artful Aardvark

ubuntu 32 bit dock

In settimana sono emerse alcune novità riguardanti l’Ubuntu Dock di Ubuntu 17.10 che ora supporta i bagde per le notifiche e le barre di avanzamento. Attualmente il tutto funziona solo con alcune app quali Thunderbird (client email di Mozilla) e Nautilus.

Per maggiori informazioni vi rimando al blog di Didier Roche.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.