web analytics

Disponibile Mesa 17.2

mesa 17.2

Emil Velikov ha annunciato la disponibilità di Mesa 17.2.

Mesa 17.2 è la nuova major version di Mesa. E’ stata sviluppata per diverse settimane durante le quali ha ricevuto ben sei release candidate (RC) grazie alle quali sono state testate le modifiche presenti nella final release.

Disponibile Mesa 17.2

mesa 17.2

Questa release contiene oltre 3300 commits introdotti da circa 130 sviluppatori e introduce diverse migliorie sotto tutti i punti di vista” queste le parole di Emil Velikov.

In Mesa 17.2 sono presenti importanti migliorie dal punto di vista delle performance per i driver Intel ANV, Nouveau, RadeonSI e AMD RADV Vulkan inoltre gli sviluppatori hanno implementato l’API OpenGL 4.5, nonostante non tutti i driver ne supporteranno tutte le funzionalità. Presenti migliorie anche per le applicazioni Google Earth, Chromium e per il display server Wayland. XvMC e OMX ora funzionano adeguatamente con DRI3

Così come avviene per il Kernel Linux le nuove major release di Mesa vengono considerate development release pertanto gli utenti dovranno aspettare l’arrivo della prima point release prima di mettere le mani su Mesa 17.2.

Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark) arriverà tra un mese con a bordo Mesa 17.2

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.