Disponibile Dash to Dock v61

13
19
dash to dock

Dash to Dock v61, popolare desktop dock per GNOME Shell, è ufficialmente disponibile per il download.

Dash to Dock v61 introduce il supporto ufficiale per GNOME 3.26, un’aggiunta che sarà particolarmente gradita a coloro che stanno usando (o inizieranno ad usare…) Ubuntu 17.10 Artful Aardvark. Infatti, come probabilmente sapete, Dash to Dock sarà usata nella prossima release di Ubuntu.

Disponibile Dash to Dock v61

dash to dock v61

Una nuova interessante funzione consiste nell’introduzione di uno sfondo nell’app launcher, che compare solo quando l’applicazione è in esecuzione come si evince dall’immagine qui sopra. Il colore scelto per ogni app non è casuale: dipende dal colore che domina nell’icona dell’app.

Lo sviluppatore Michele G. ha affermato che questa nuova opzione “[…] soddisferà i nostalgici, gli utenti di Unity e chi gradisce l’aggiunta di un po’ di colore al proprio desktop“.

Un’altra novità significativa consiste nella modifica dello shortcut Super + num che viene solitamente usato per lanciare le applicazioni. Esso è ora associato ai soli numeri posti nella fila superiore della tastiera e non funziona con quelli del tastierino numerico. Ciò permette di evitare conflitti con altri shortcut.

Dash to Dock v61 supporta GNOME Shell 3.18 e superiori ed è disponibile per il download dal sito GNOME Extensions.

Se volete riportare eventuali bug o entrare a far parte del team di sviluppo fate riferimento alla pagina ufficiale del progetto su GitHub. Per ulteriori dettagli circa questa release vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.