web analytics

MusixMatch è disponibile per Linux

musixmatch

Musixmatch vi consente di visualizzare il testo delle canzoni in riproduzione sullo schermo del PC.

Il panorama GNU/Linux offre agli utenti molte app di questo tipo, ci sono, ad esempio, Instant Lyrics e Lyricifer. L’app Musixmatch offre però qualcosa in più e finalmente è disponibile anche su Linux.

MusixMatch è disponibile per Linux

musixmatch

Spotify, la più grossa piattaforma musicale del mondo, ha promesso di migliorare le funzioni legate ai testi ma attualmente è tutto fermo. Musixmatch è la più grossa “lyrics platform” del mondo, vi trovate tutti i possibili artisti immaginabili e le loro canzoni. Musixmatch permette agli utenti della nota piattaforma di musica in streaming online di visualizzare il testo della canzone in riproduzione. Funzione perfetta per una sessione di Karaoke con gli amici.

Mentre un brano è un riproduzione i testi delle canzoni sono visualizzati attingendo al database di Musixmatch, uno dei più completi al mondo. L’app apre una piccola finestra, ovviamente ridimensionabile, separata da Spotify e vi dà la possibilità di mettere in pausa lo scorrere delle parole. Presente anche un piccolo menù di impostazioni: potete decidere se avviare l’app all’avvio del sistema, la posizione della finestra o decidere se mostrare o meno una notifica quando cambia la canzone in riproduzione.

L’app per ora funziona solo se accoppiata con Spotify for Linux Preview (incluso Spotify Flatpak). Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dove potete scaricare l’applicazione.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.