web analytics

Linux Kernel 4.13: arriverà il 3 Settembre, disponibile la RC6

Linus Torvalds

Linux Kernel 4.13: Linus Torvalds ha rilasciato la RC6.

La RC4, rilasciata due settimane fa, era più corposa del previsto, mentre con la RC5 le cose sono tornate alla normalità. Questa RC6 prosegue quanto di buono fatto nelle scorse settimane: è una patch di piccole dimensioni senza alcuno stravolgimento.

Linux Kernel 4.13: arriverà il 3 Settembre, disponibile la RC6

Linux kernel 4.13

Gli sviluppatori hanno introdotto piccoli aggiornamenti lato networking, aggiornati i driver InfiniBand ( protocollo di comunicazione ad alta velocità per l’interconnessione fra un processore e diversi nodi). Presenti poi diverse migliorie per le architetture principali.
Le cose stanno andando decisamente bene, non ho niente di particolare da segnalare. Tutto sembra procedere bene e quindi dovremmo rispettare la tabella di marcia. Il prossimo weekend arriverà la RC7 e, infine, la final release sarà pronta per la prima settimana di Settembre

Il 3 Settembre è quindi il giorno in cui potremo installare l’ultima release del kernel Linux che sarà il cuore della prossima release di Ubuntu 17.10: Artful Aardvark.

Se volete provare il kernel Linux 4.13 RC5, potete scaricarlo da kernel.org. Vi ricordo che una release candidate è da considerarsi instabile pertanto non va utilizzata sul pc che usate quotidianamente ma solo su una macchina dedicata al testing.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.