web analytics

Kernel Linux 4.13: disponibile la RC7

torvalds

Kernel Linux 4.13: Linus Torvalds ha rilasciato la RC7.

Pochi giorni dopo il ventiseiesimo compleanno di Linux il suo fondatore, Linus Torvalds, ha annunciato la settima (e ultima) release candidate del kernel 4.13. La release candidate 6 rilasciata una settimana fa non presentava particolari problemi e con questa rc7 gli sviluppatori hanno sistemato le ultime problematiche: non sarà necessaria una rc8 come accaduto in passato.

Kernel Linux 4.13: disponibile la RC7

kernel linux 4.13
Ecco a voi la settima release candidate, che molto probabilmente sarà anche l’ultima. E’ una piccola patch, la maggior parte delle modifiche (circa il 60%) riguarda driver e architetture come al solito. Il restante 40% è dedicato al core kernel, alla documentazione ma anche a VM e networking” queste le parole di Torvalds.

Nella versione definitiva del kernel 4.13 avremo diverse novità, ecco le più rilevanti:

  • Supporto per Intel Cannonlake e Coffeelake ma anche per AMD Raven Ridge;
  • Il DMA mapping subsystem è stato ripensato da zero;
  • F2FS, UBIFS e Btrfs supporteranno statx;
  • EXT4 supporterà largedir;
  • Supporto per diverse architetture Power;

Per tutti i dettagli circa questa rc7 vi rimando all’annuncio pubblicato da Torvalds.

Se volete provare il kernel Linux 4.13 RC7, potete scaricarlo da kernel.org. Vi ricordo che una release candidate è da considerarsi instabile pertanto non va utilizzata sul pc che usate quotidianamente ma solo su una macchina dedicata al testing.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.