web analytics

GNOME compie vent’anni e Debian ventiquattro: Auguri!

gnomedebian

Celebriamo due compleanni importanti, quelli di Debian e GNOME: Auguri!

Nel lontano 16 Agosto 1993 Ian Murdock annunciò Debian, che in questi 24 anni ha fatto parecchia strada.

Qualche anno dopo, il 15 Agosto 1997, Miguel de Icaza e Federico Mena Quintero annunciavano lo sviluppo di “un set completo e libero di applicazioni e strumenti per il desktop user-friendly, simile a CDE e KDE ma con una base interamente fatta di software libero”: nasceva GNOME.

GNOME compie vent’anni e Debian ventiquattro: Auguri!

debian auguri

Debian oggi è una delle distribuzioni più importanti nel panorama GNU/Linux. Il 16 Agosto, per celebrare la nascita del progetto, è quindi diventato il Debian day.

L’ultima release di Debian GNU/Linux è Stretch, versione 9.1.0, speriamo di potervi presto dare nuove interessanti notizie circa Debian GNU/Linux 10 “Buster” release molto attesa da tutti gli utenti Debian.

Vent’anni di GNOME

auguri gnome

Anche GNOME dal 1997 è cresciuto parecchio. Può essere considerato uno degli ambienti desktop più famosi e diffusi tra la community, presto lo vedremo ufficialmente anche su Ubuntu.

GNOME, come sapete, è attualmente arrivato alla versione 3.24, e presto arriverà GNOME 3.26.

La Fondazione ha inaugurato il sito Web happybirthdaygnome.org dove ha raccolto informazioni, curiosità e piccole chicche riguardo la sua creatura.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.