Flat Remix si aggiorna ed è sempre più bello.

E’ da diverso tempo che non parliamo di un icon theme qui su LFFL e quando ho saputo dell’aggiornamento di Flat Remix ho colto la palla al balzo.

Flat Remix è un icon theme pensato per distribuzioni GNU/Linux basate sull’ecosistema GNOME. E’ abbastanza noto e infatti altri developer si sono basati su Flat Remix per ‘costruire‘ il proprio icon theme.

Flat Remix si aggiorna: nuovo tema per la vostra distro

flat remix icon-theme

Flat Remix

Come vedete nella foto sopra, si ispira al Material Design di Google e usa ombre e highlights per aggiungere profondità alle icone. Combina colori accesi ed un elevato contrasto per fornire una sensazione di 3D. Remix assomiglia, alla lontana, all’icon theme Papirus, entrambi usano infatti colori vividi e contrasto elevato.

Potete scaricare l’ultima versione da Github cliccando qui. Gli utenti di Arch possono installare questo icon theme attraverso l’AUR.

Per l’installazione su Ubuntu dovete estrarre l’archivio .zip che avete scaricato e spostare la cartella in ~/.icons (usate Ctrl + H per vedere le cartelle nascoste). Per settarlo come icon theme preferito potete usare Unity Tweak Tool o GNOME Tweak Tool.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • rico

    Carino, con colori netti e simboli chiari, e leggero, meno di 7 MB.
    Su Cinnamon ho dovuto tenere in home/.icon solo la cartella estratta, togliendo altri files accessori.

  • phoenix

    Ah !
    Che fico! Il flat è durato un battito di ciglia, presto torneremo a icone tridimensionaleggianti…
    In realtà non capisco come mai tanti design dell’ecosistema Linux non si siano coalizzati per un set di icone moderno ma alternativo al flat design imposto da Windows.

    Questo set è accettabile ma la forte ispirazione a google sa di copia..

No more articles