web analytics

Feren OS è ora basato su Linux Mint 18.2

ferenOS

Gli sviluppatori dietro Feren OS hanno rilasciato la ISO di Agosto 2017 con diverse migliorie ed aggiornamenti.

La più grande novità riguardo Feren OS è data dal fatto che il sistema si basa ora sul recentissimo Linux Mint 18.2 “Sonya”, a sua volta derivato da Ubuntu 16.04: Xenial Xerus.

Da segnalare la rimozione di alcune applicazioni che ora non sono più pre-installate e la correzione di alcuni problemi legati al boot via USB.

Feren OS è ora basato su Linux Mint 18.2

feren os

Le app che gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere possono essere installate manualmente dalla Welcome Screen, la quale ha ricevuto una piccola rivisitazione. E’ stato migliorato il supporto per schede Nvidia grazie all’implementazione di una nuova “No Mode Set”. Sistemati alcuni bug riguardanti il microfono, il suono e il mouse, il cui cursore spariva improvvisamente e senza apparente motivo.

Potete consultare le note di rilascio se siete curiosi di conoscere tutti i dettagli circa questa ISO che può essere scaricata dal sito ufficiale. Per chi avesse già un’installazione precedente di Feren OS è sufficiente aggiornare il sistema per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti. Se incontrate dei problemi nella fase d’installazione date un’occhiata al sito ufficiale: troverete la soluzione ai problemi più frequenti.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.