web analytics

Disponibile SteamOS 2.121 con Linux 4.11.12

steamos

Gli ingegneri di Valve hanno rilasciato SteamOS 2.121.

SteamOS è il sistema operativo di Valve basato su Linux. La base del sistema è fondata su Debian 8, nome in codice “Jessie”. Si tratta di una piattaforma completamente aperta che offre all’utente ampi margini per modificare il sistema a proprio piacimento.

Due settimane fa Valve promuoveva SteamOS 2.121 nei canali Beta annunciando l’upgrade del kernel alla versione 4.11.8.

Oggi la versione 2.121 arriva nei canali stabili portando, oltre al kernel 4.11.12 una buona serie di aggiornamenti direttamente dai repositories di Debian GNU/Linux 8 “Jessie”. SteamOS 2.121 va a rimpiazzare la precedente versione: SteamOS 2.117.

Disponibile SteamOS 2.121 con Linux 4.11.12

steamos 2.121

SteamOS 2.121 offre agli utenti il supporto per Flatpak (sandboxing and distribution framework) facilitando agli utenti l’installazione delle third-party apps.

Sono presenti diversi pacchetti aggiornati che sistemano molte vulnerabilità di sicurezza riguardanti diverse componenti: il web server Apache, il document viewer Evince, BIND9 DNS server, Samba, Mesa 17.1.2, sudo, Perl, OpenLDAP, debian-archive-keyring, Expat, GnuTLS, libffi, jbig2dec e libgcrypt20.

Se siete interessati a conoscere i dettagli circa le problematiche risolte potete consultare le note di rilascio ufficiali. Cliccando qui potete scaricare l’ISO dell’ultima versione di SteamOS mentre qui potete scaricare la versione zippata.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.