GNOME Recipes 3.26 sarà la prima versione da considerarsi stabile dell’app desktop per gli amanti della cucina.

Recipes è stata sviluppata per diversi mesi e fu rilasciata insieme a GNOME 3.24. Mathias Clasen attraverso il suo blog è tornato a parlare di Recipes svelando le novità introdotte dagli sviluppatori, vediamole nel dettaglio.

GNOME Recipes 3.26: cucinate diverse novità

L’app è già soddisfacente, sono state inserite abbastanza ricette da tenervi in cucina dei mesi. Presenti anche le sezioni dedicate a vegetariani, vegani, celiaci etc. E’ possibile cercare le ricette mediante keyword, categoria, chef o paese e inserire le proprie personalissime ricette.

Come si evince dalla foto qui sotto è stato introdotta la modifica inline degli ingredienti.

inline editing gnome recipes 3.26

Migliorata anche la gestione degli errori da parte degli utenti, ad esempio se vengono riempiti in modo scorretto i vari campi di una ricetta il programma lo segnala.

error handling

E’ ora possibile ordinare gli ingredienti in base al nome.

GNOME Recipes 3.26 sarà rilasciato insieme a GNOME 3.26 entro la fine dell’anno. L’ultima release attualmente disponibile è invece la 3.24, su Ubuntu la trovate nel software center. Se riscontrate bug non esitate a segnalarli cliccando qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Dario Chemello

    Qualche tempo fa avevo sviluppato un poc per muovere una finestra (ma potrebbe eseguire qualunque altro comando in qualunque contesto) semplicemente chiudendo la mano a pugno (come per afferrare qualcosa) e muovendo il braccio nella direzione desiderata.

    Ora pensavo: sarebbe bello implementare questa cosa per un software di ricette per i vari step: se ho le mani sporche e sto eseguendo i vari passaggi non vado certo a toccare il mouse o (!!!!!peggio ancora!!!!!) la tastiera.

    Che dite, potrebbe essere utile?

No more articles