Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio di Linux Mint 18.2  Sonya in tutte le sue edizioni con Cinnamon, MATE, Xfce e KDE.

Mint 18.2 “Sonya” ha passato il QA (quality assurance) ed è ora ufficialmente disponibile per il download. Il SO è stato in beta testing per circa un mese, tempo sufficiente al team di sviluppo per correggere gran parte dei bug emersi. Un’ulteriore nota positiva è data dal rilascio in contemporanea di tutti i flavors: Cinnamon, MATE, KDE e Xfce.

Disponibile Linux Mint 18.2 “Sonya” in tutte le edizioni

linux mint 18.2

Linux Mint 18.2 si basa su Ubuntu 16.04 LTS e sarà supportato fino al 2021 essendo una long term release (LTS). Stando alle parole di Lefebvre gli sviluppatori hanno migliorato il sistema sotto tutti i punti di vista perfezionando l’esperienza utente.
mint
Fra le novità di Linux Mint 18.2 troviamo Cinnamon 3.4, MATE 1.18 (basato sulle GTK3), Xfce 4.12 con xfwm4 4.13 (che migliora il supporto al VSync per non avere problemi di tearing) e KDE Plasma 5.8. Oltre a tutto questo troviamo le versioni aggiornate delle X-Apps e dell’Update Manager. L’aggiornamento da Linux Mint 18.1 “Sarah” a Linux Mint 18.2 “Sonya” è ovviamente possibile.
A breve gli sviluppatori apriranno ufficialmente lo sviluppo della prossima major release, Linux Mint 18.3.
Per maggiori informazioni e per i link al download delle ISO aggiornate vi rimando al sito ufficiale.
sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Aster

    A bene ,finalmente lo hanno capito che il vecchio xfce ha problemi si tearing

    • Edmond Dantès

      Pensa che non risolvevo neanche con Compton, sono passato felicemente a KDE e mi sono “quasato” XD

      • Aster

        Io ho risolto ma su mozilla non ce verso ,quindi per me o cinnamon o budgie e lxqt

  • Maurizio Tosetti

    Benone 🙂

  • Vinicio Muchador

    La mia distro preferita dal 2009/2010…helena fu ll mio primo grande amore e per quanto ne abbia provate di tutti i tipi solo mint mi offre l esperienza che cerco e la scelta di avere come base sempre la lts per me è stata una genialata…mate con tema dark e sto

  • Edmond Dantès

    Hanno aggiornato anche il kernel cosa importantissima, dal 4.4 al 4.8, figuratevi che adesso lo steam controller + sc controller è riconosciuto su tutti i giochi steam. Prima dovevo configurare a mano tutti i pulsanti, adesso il presett funziona con tutti i giochi, almeno su quelli che ho provato, ho 107 giochi linux non oso installarli tutti sarebbe un delirio. (comunque parlo del programma SC controller non del settaggio originale in steam che non mi riconosce mai in automatico i set fatti da altri o quelli del gioco originali.)

    • Per LinuxMint è già disponibile da tempo il 4.10 basta nella gestione aggiornamenti cercare la voce Kernel Linux nel Menu

  • JonnyORiley87

    Ottime prime impressioni sulla release 18.2: soprattutto su MATE, ho notato una reattività del menù di avvio nettamente migliorata rispetto alla 18.1, così come su Cinnamon…insomma, al momento ottimo inizio!

No more articles