web analytics

KDE Connect utilizzerà anche il Bluetooth, al via i lavori di sviluppo

kde connect

KDE è probabilmente uno tra gli ambienti desktop più utilizzati dagli utenti Linux. Molti sono coloro che amano ed odiano allo stesso tempo questa suite di applicativi.  Gli sviluppatori hanno cercato di voltare pagina con l’ultima versione, Plasma ha un aspetto più accattivante ed al passo coi tempi. Tanti sono gli strumenti messi a disposizione degli utilizzatori. Oggetto dell’articolo odierno è un programma molto utile a chi possiede uno smartphone Android. KDE Connect permette, dopo aver installato l’app su cellulare, di integrare notifiche tra i due dispositivi, scambiare file e tanto altro. Finora l’integrazione avveniva tra due dispositivi che erano collegati alla stessa rete, Lan o WiFi.

KDE Connect utilizzerà anche il Bluetooth, al via i lavori di sviluppo

kde-connect

Nelle ultime ore è stato reso noto lo sviluppo di una versione che permette di usufruire delle stesse funzioni attraverso il Bluetooth. Non è ancora presente alcuna versione di test. E’ stata soltanto integrata la porzione di codice responsabile delle nuove funzioni nei sorgenti. I temerari che volessero provare le nuove funzionalità dovranno compilare il codice da se. In questa fase ci sono comunque dei problemi. Sono interessate le funzioni che riguardano lo spostamento dei file tra PC e smartphone. Non è stata divulgata alcuna notizia per quel che riguarda l’utilizzo di KDE Connect Indicator, il miglior modo per utilizzare le app di KDE su ambienti Unity e GNOME.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Via :