web analytics

Disponibile Wine 2.11: corretti numerosi bug e introdotte tante migliorie

wine

Wine 2.11 è ora disponibile per il download.

Wine 2.11 è l’ennesima development release che va a migliorare quanto fatto di buono nelle versioni precedenti. Arriva un paio di settimane dopo Wine 2.10 e le novità sono parecchie.

Con questa release gli sviluppatori hanno introdotto il supporto ad OpenGL nei driver Android, hanno implementato il relay debugging per ARM64 (AArch64) e un nuovo parser per l’utility RegEdit.

Disponibile Wine 2.11: corretti numerosi bug e introdotte tante migliorie

wine 2.11

Wine 2.11 è la release più piccola tra le ultime rilasciate, include solo 16 modifiche di cui una significativa per Call of Duty: Modern Warfare 2 che va a correggere alcuni problemi di textures e un’altra per IMSSA EuroDEEM che corregge problemi che si presentavano all’avvio dell’app.

Corretto anche un bug che si verificava con display 4k alla risoluzione di 3840×2160, un problema di Battlefield: Bad Company 2 per il quale le armi apparivano distorte o invisibili e un errore dell’utility Sound Recorder. Corretti problemi minori anche con l’app VistA GuiMail e con l’emulatore Retro Achievements Snes9x.

In aggiunta alle modifiche menzionate sopra il team di sviluppo di Wine ha migliorato il supporto per Adobe Premiere, noto software di montaggio ed editing di video.

In ambito gaming, oltre ai già citati Call of Duty: Modern Warfare 2 e Battlefield: Bad Company 2 (entrambi ottimi giochi, ndR) sono state introdotte anche piccole migliorie per Söldner: Secret Wars, WarBR (WarS 5.5 p4), Scrabble (Infogrames) e per il tool PresentMon.

Per ulteriori informazioni e per tutti i dettagli circa questa release vi rimando al sito ufficiale dove è anche possibile scaricare Wine 2.11. Vi ricordo infine che l’ultima release stabile è la 2.0.1 trovate anch’essa sul sito ufficiale di Wine.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.