web analytics

Instagram: ecco come caricare le foto dal web, anche su Linux!

insta

Il social network Instagram ha introdotto la possibilità di caricare foto senza usare l’app, ma solo nella versione mobile: c’è un modo per riuscire a farlo anche da desktop.

Negli ultimi mesi Instagram ha migliorato parecchio la versione mobile del sito web introducendo una serie di funzionalità che l’hanno reso sempre più completo e simile all’app per i vari sistemi operativi.

Per la prima volta prova ad aggiungere funzionalità che consentano un utilizzo della piattaforma anche al di fuori dell’app iOS o Android. La versione del sito accessibile da mobile ha di recente subito un aggiornamento che permette di caricare la foto direttamente dal browser, senza dover scaricare l’app. Chiaramente non sono ancora accessibili Storie, filtri e messaggi diretti.

E da pc-desktop?

instagram photo up

L’accesso ad Instagram da PC Desktop non offre, ancora, questa possibilità. Da computer, dunque, gli iscritti al social network potranno continuare solamente a visualizzare le immagini della piattaforma.Teoricamente, perchè in realtà esiste un escamotage. Dovete intervenire sullo “User Agent”, cioè ciò che comunica al sito su che tipo di dispositivo ti trovi.

Per ingannare il sistema su Safari, per esempio, bisogna andare su “Preferenze > Avanzate” e quindi selezionare “Mostra menù Sviluppo nella barra dei menu”. Per farlo aprite una finestra di navigazione privata e seguite il percorso “Develop > User Agent > Safari — iOS 10 — iPhone”. A quel punto, accedendo al sito Instagram.com, andare sull’icona fotocamera e provate a caricare una foto.

Stessa cosa per Chrome (Vista > Sviluppatore > Strumenti sviluppatore), ricordandosi di ignorare la barra laterale di codice: sarà sufficiente cercare l’icona che assomiglia a un tablet o uno smartphone e premere quella. Successivamente procedete con l’accesso al sito.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.