web analytics

GNOME 3.24.1 arriva su Ubuntu 17.04

gnome-linux-

GNOME 3.24.1 è  disponibile per gli utenti di  Ubuntu 17.04.

Rilasciata un paio di settimane fa GNOME 3.24.1 è la prima point release dal rilascio di GNOME 3.24 (avvenuto lo scorso mese di Marzo 2017). Con GNOME 3.24.1 gli sviluppatori hanno inserito un buon numero di migliorie e corretto diversi bug. Numerosi i componenti aggiornati:

  • GNOME Shell UI;
  • Mutter (window manager);
  • Introdotte poi piccole ma significative novità per GNOME Control Centre, GNOME Photos, GNOME Maps e GNOME Games.

GNOME 3.24.1 le novità

gnome 3.24.1

GNOME Shell: corretto un problema legato alla notifica dell’ app del meteo; corretto un problema legato al drag and drop in modalità anteprima (overview mode).

Photos 3.24.1: corretto un problema che impediva la modifica dell’aspect ratio.

Maps 3.24.1: migliorato il rendering.

Mutter 3.24.1: utilizza EGL al posto di GLX quando si disegna usando GLES. Corretto inoltre un problema legato all’HiDPI detection (con i monitor in layout verticale).

Potete far riferimento all’annuncio ufficiale per maggiori dettagli su questa point release.

Vi ricordiamo che GNOME 3.24 riceverà un’ulteriore point release, GNOME 3.24.2, il prossimo 10 Maggio. Se state utilizzando Ubuntu 17.04 (o Ubuntu GNOME 17.04) con GNOME desktop installato riceverete la notifica dell’aggiornamento direttamente nel Software Updater.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.