web analytics

Disponibile Indicator KDE Connect 0.9.0

kde-connect

Una nuova versione di Indicator KDE Connect è disponibile per il download.

Indicator KDE Connect è il front end basato su GTK+ per l’utility KDE Connect. Grazie a Indicator potete usare KDE Connect anche con desktop environment quali Unity o Xfce.

Grazie a KDE Connect quando ricevi un messaggio (SMS) sul tuo smartphone questo ti verrà notificato sul desktop. E’ possibile rispondere dal desktop senza dover toccare il telefono.

E’ possibile vedere le notifiche del telefono sul desktop ma anche il contrario: dal telefono si possono visualizzare le notifiche del vostro pc previa abilitazione dell’opzione sia sull’app mobile che su desktop. Potrete poi decidere quali notifiche mandare al telefono e quali no.

Disponibile Indicator KDE Connect 0.9.0

indicator-kde-connect

Questa versione introduce alcune piccole funzionalità che rendono il tool più semplice e piacevole da usare.

Presente un nuovo mini pannello per le impostazioni. Vi mette a disposizione rapidi toggle che vi permettono di mostrare o nascondere i dispositivi oppure cancellare i contatti Google sincronizzati.

Potete accedere a questo menù lanciandolo dalla Unity Dash (se siete su Ubuntu) o da qualsiasi altro app launcher.

Questa versione di Indicator vi permette inoltre  di inviare i vostri file a più di un dispositivo Android contemporaneamente usando il vostro file manager di riferimento (es: Nautilus). Gli sviluppatori hanno poi corretto un bug che riguardava la sincronizzazione dei contatti.

Se avete già installato KDE Connect potete scaricare l’ultima release stabile di Indicator KDE Connect cliccando sul bottone qui sotto.

[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://github.com/Bajoja/indicator-kdeconnect/releases/download/0.9.0/indicator-kdeconnect_0.9.0.amd64.deb”]Download[/button]

Se non avete già installato KDE Connect procedete con l’installazione dopodichè potrete installare Indicator, il quale dipende da alcuni pacchetti che è necessario installare anche se non state usando KDE.

Vi ricordo che KDE Connect funziona solo se pc e smartphone si trovano nella medesima rete.sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.