web analytics

Cessa definitivamente lo sviluppo di Apricity OS

apricity os

Siamo dispiaciuti nell’informarvi che il sistema operativo Apricity OS non verrà più sviluppato.

Negli ultimi anni abbiamo visto approdare molte nuove distribuzioni basate su Arch Linux, tra le più famose: Manjaro, Antergos, Bridge, ArchBang ecc. Apricity OS era, come le precedenti, una distribuzione Arch-based che aveva acquisito una buona popolarità tra gli utenti GNU/Linux. Dopo neanche 20 mesi dal primo rilascio, avvenuto a Settembre 2015, Apricity OS è ufficialmente morto e non verrà sviluppato ulterioromente.

Il suo successo era dovuto all’interfaccia grafica pulita e intuitiva inoltre era una delle distro che forniva in tempi rapidissimi i packages aggiornati nei repositories.

Purtroppo tutte le cose hanno una fine e sembra proprio che il team di sviluppo dietro ad Apricity OS non abbia più il tempo per portare avanti il progetto e stanno incoraggiando gli utenti a continuare ad utilizzare Linux scegliendo un’altra distribuzione.

Ciao Ciao, Apricity

apricity os

Speriamo che vi sia piaciuto il nostro sistema operativo e che continuerete ad utilizzare Linux in futuro, purtroppo non abbiamo più tempo per sviluppare Apricity. E’ stato un privilegio lavorare per la community che ha reso questa esperienza davvero incredibile per noi.” questo un sunto delle parole degli sviluppatori, trovate l’annuncio completo sul sito ufficiale.

Gli utenti di Apricity OS si staranno chiedendo cosa succederà a breve: semplicemente non verranno più rilasciati aggiornamenti di sistema nè tantomeno patch di sicurezza. Forse sarà possibile utilizzare i repo di Arch Linux per poter ricevere eventuali aggiornamenti futuri. C’è sempre la remota possibilità che qualcuno si faccia avanti e rilevi l’intero progetto. Non verranno più rilasciate ISO e attualmente nessuno ha richiesto un fork per continuare lo sviluppo.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.