web analytics

Arc Menu: un’ottima alternativa al launcher predefinito di Gnome Shell

arc menu

Con la scelta di Canonical di adottare Gnome come ambiente desktop predefinito, il numero di utenti scontenti potrebbe crescere. Chi dovesse rispecchiarsi in questo profilo deve prendere prima in considerazione Arc Menu, un’app launcher alternativa per Gnome Shell.

Il pulsante attività della barra superiore sarà sostituito da un ben più familiare menu, simile a quello Start di casa Microsoft. Questo add-on funziona anche con Dash to Dock e Dash to Panel.

arc menuArc Menu: un’ottima alternativa al launcher predefinito di Gnome Shell

Ispirato dalla versione in Zorin OS, Arc Menu permette di cercare tra le app sia per categoria che per nome. Presente anche una barra a lato per l’accesso rapido a cartelle locali, Gnome Software app, Impostazioni e Attività. Ci sono i tre pulsanti Spegni, Disconetti, Blocca ma è possibile aggiungere anche altre azioni. Unica nota negativa è data dall’impossibilità di aprire il menu con la pressione del pulsante Super.
Arc menu funziona su Gnome 3.14 e successive versioni. Per installare l’estensione basta recarsi sul sito con un browser compatibile (Firefox, Chrome, Epiphany), cliccare sul pulsante in corrispondenza di Arc Menu e accettare l’installazione. Per vedere le modifiche sarà necessario riavviare Gnome Shell.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.