web analytics

Ubuntu 17.10: ecco la data del rilascio ufficiale

ubuntu 17.10

Ubuntu 17.10 verrà rilasciato il 19 Ottobre 2017.

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato il codename ufficiale di Ubuntu 17.10 oggi abbiamo anche tutte le date principali che caratterizzeranno il ciclo di sviluppo.

Ubuntu 17.10: artful aardvark

ubuntu 17.10 artful-aardvark

Ecco a voi le date chiave:

  • 29 Giugno — Alpha 1
  • 27 Luglio — Alpha 2
  • 31 Agosto — Beta 1
  • 28 Settembre — Final Beta
  • 19 Ottobre — Final Release

Ubuntu 17.10 “Artful Aardvark” sarà la prima release negli ultimi sette anni a non avere a bordo Unity: segnerà il passaggio a GNOME Shell e Wayland. GNOME 3.26 è atteso per Settembre ed è dunque probabile che sarà la versione a bordo di Ubuntu. Lo sviluppo è già iniziato, i repo sono già attivi, non ci resta che attendere qualche mese per la prossima short-release di Ubuntu.

Maggiori dettagli circa la lineup di Ubuntu 17.10 potrebbero emergere di giorno in giorno ed è per questo che la versione ufficiale di Ubuntu potrebbe partecipare a qualche milestone (alpha2?) cosa che solitamente non fa.

Per ogni novità non temete: vi terremo costantemente aggiornati.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.