Rilasciata la suite Collabora office 5.3

28
493
collabora_office_5.3

Il 21 Aprile scorso è stata rilasciata la suite Collabora office 5.3.

Basata sulla suite open-source LibreOffice 5.3 Collabora 5.3 introduce tantissime nuove funzioni e altrettante migliorie oltre a un buon numero di fix di sicurezza.

Le novità più importanti di questa release sono le nuove funzioni che abbiamo introdotto combinate alle novità lato GUI che messe insieme rendono Collabora Office più potente, veloce e user friendly” questo è quanto si legge nell’annuncio scritto dal team di sviluppo.

Collabora office 5.3: le novità

collabora office 5.3

Collabora Office 5.3 include nuovi pannelli nel sidebar menu, dialogs semplificati, una miglior visibilità degli shortcut da tastiera, l’implementazione di un link diretto alla guida utente nell’help menu e una nuova Safe mode. La suite migliora la qualità delle immagini inserite (mediante PDFium WinForms control).

Collabora 5.3

Calc è ora compatibile con il formato ODF 1.2 e gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo toolbox (già presente in Writer). Impress ha due nuovi template, Pencil e Vivid mentre Writer presenta un nuovo dialog ‘Go to Page’ e un nuovo set di opzioni nella toolbar. La funzione di PDF export di Writer e Impress supporta ora i video embedded e il formato .iqy (Excel Web Query).

Per ulteriori dettagli e per il download della suite vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.