La versione Linux di Everspace potrebbe finalmente veder luce. Sembra che gli utenti di Steam abbiano giocato un ruolo cruciale nella risoluzione del problema che affliggeva il motore grafico. L’Unreal Engine, infatti, non riusciva a rendere a dovere l’illuminazione dinamica per alcuni oggetti di gioco ricoperti da materiale lucido. In particolare un utente ha fornito al team di sviluppo una soluzione.

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Everspace: grafica peggiore su Linux?

Il consiglio è stato recepito dal responsabile grafico del progetto; benché non sia una soluzione definitiva sarà comunque applicata alla versione Linux. Gli utilizzatori del sistema operativo del pinguino dovranno accontentarsi di una qualità grafica ridotta. Meglio, infatti, poter giocare Everspace che non farlo affatto. Gli sviluppatori fanno sapere che stanno cercando delle soluzioni affinché si possa godere appieno la grafica, senza compromessi.

Per il momento bisogna accontentarsi. Il prodotto di Epic Games dovrebbe comunque avere dei dettagli di poco inferiori rispetto alla versione Windows. In questo caso chiunque acquisterà il gioco dovrà ringraziare non solo il team di sviluppo ma anche l’utente che ha permesso di risolvere il problema. Un’ottima notizia la collaborazione tra sviluppatori e utenti della comunità Steam. Si spera che in un futuro altre produzioni possano prendere ad esempio questa esperienza, anche soltanto per rendere maggiormente fruibili i titoli.

Via GamingOnLinux

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  • Luky

    Questa cosa della grafica a dettagli bassi non ha senso

    • Beh, un senso ce l’ha… incentrano tanti sforzi sulla versione per Windows che tralasciano quella per Linux, semplice. 😉

      • Luky

        Sì ma l’unica differenza tra Windows e Linux sul comparto giochi è il comparto librerie grafiche
        Semmai è più possibile che il gioco sia Directx e non riescono a portarlo decentemente in Opengl

  • Massimo Windowcolor

    Che motore grafico usa la versione Windows?

    • alex

      direi lo stesso, nell’articolo si parla di Unreal Engine.

      • Massimo Windowcolor

        Sì,ma sembra che il problema ci fosse solo su Linux. Perciò ho supposto un cambio di engine,a meno che l’uso di librerie diverse(directX o OpenGl/Cl/Volkan)non dia questi problemi

        • alex

          onestamente non so come si comporti con altri giochi, quindi se è il motore ad avere problemi su linux o se semplicemente gli sviluppatori non hanno gestito correttamente le differenze.

        • Luky

          L’unreal è stato portato da tempo per linux almeno le vecchie versioni

          • Massimo Windowcolor

            Appunto, sarà un problema con le librerie grafiche?

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