web analytics

UKUI Desktop Environment: Il de ispirato a Windows 7.

ukui
Il team di Ubuntu Kylin ha realizzato un fork di MATE Desktop chiamato UKUI (Ubuntu Kylin User Interface) Desktop Environment, un desktop leggero, user friendly, facile da utilizzare che si ispira a Windows 7. UKUI dovrebbe essere rilasciato come default su Ubuntu Kylin 17.04 che è atteso per il prossimo Aprile.
Il pannello di questo desktop environment non ha particolari personalizzazioni e si limita a dare la possibilità di impostare l’orientamento e le dimensioni. Oltre al pulsante “Mostra Desktop” in stile Windows 7 c’è un widget calendario personalizzato.
ukui
Il menu delle applicazioni è veloce, essenziale e di facile utilizzo. Troviamo le applicazioni preferite, la possibilità di mostrare tutte le applicazioni, il collegamento al file manager e quello al pannello delle impostazioni. Per gli amanti della personalizzazione troviamo preinstallate diverse versioni del tema principale tutte da provare.

Installazione

Per aggiungerlo potete utilizzare un PPA non ufficiale ma compatibile con Yakkety Yak e Zesty Zapus. Aprite il terminale e date i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntukylin-members/ukui

– sudo apt update

sudo apt install ukui-desktop-environment
Ricordatevi poi di riavviare la sessione e selezionare UKUI nella schermata di login.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.