E’ disponibile la snap-version della popolare app per la registrazione dello schermo Simple Screen Recorder.

Dopo un anno senza aggiornamenti Simple Screen Recorder ha ricevuto importanti migliorie con un rilascio avvenuto lo scorso mese di Novembre. Maarten Baert ha rimesso le mani sul progetto rilasciando due nuove versioni nel giro di un mese. L’app è veramente potente e ben fatta, può registrare audio e video contemporaneamente.

Fino ad oggi l’installazione era consentita solo mediante l’uso del PPA ufficiale ma adesso è disponibile la Snap-version.

simple screen recorder

Fino a pochi giorni fa quest’ultima, a differenza della PPA-version, non presentava profili predefiniti e non si integrava con la system tray area non permettendo quindi le agevoli azioni di stop/pausa/start. Gli sviluppatori sono intervenuti prontamente sistemando anche queste problematiche e ora le due versioni sono perfettamente equivalenti.

Per l’installazione su Ubuntu potete usare il Software center altrimenti aprite il terminale e date il seguente comando:

  • sudo snap install simplescreenrecorder-mardy

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina di Simple screen recorder su uAppExplorer.

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • IlTizioCheNonVuoleRegistrarsi

    Ciao a tutti,
    forse la mia sarà una domanda banale ma conosco ancora poco snap xD
    Volevo chiedervi: è possibile cambiare il tema delle applicazioni in formato snap integrandole meglio, quindi, con l’ambiente desktop? Ho cercato qualche risposta alla mia domanda ma non ho trovato nulla, ho solo letto che il diverso tema è dato dalla sandbox nativa di snap. È giusto?
    Grazie mille per le future risposte, buona giornata!

    • IlTizioCheNonVuoleRegistrarsi

      Ok, mi rispondo da solo xD
      Praticamente snap ancora non supporta i temi anche se questa funzione verrà aggiunta in futuro.
      Buona giornata a tutti!

No more articles