web analytics

L’app di Skype per Linux continuerà a funzionare… per ora.

skype

Dopo aver mandato in panico gli utenti Linux a causa di una mail inviata per sbaglio gli sviluppatori di Skype hanno rassicurato gli utenti: la vecchia app di Skype continuerà a funzionare.

La settimana scorsa alcuni utenti del vecchio client Skype per Linux (non Skype for Linux alpha) si sono visti recapitare un e-mail che sosteneva che dal 1 Marzo il supporto al client sarebbe cessato, e che era necessario aggiornare alla versione più recente. Ovviamente l’app, come sapete, non viene aggiornata da anni e non esiste alcuna nuova versione.

Ecco un breve sunto della mail incriminata: ‘…functions may stop working correctly on these older builds’.

La rettifica

skype

Oggi però è stato ufficializzato che quella mail è stata inviata per errore e il funzionamento del servizio non è in pericolo. Le notizie in realtà non sono così benevole come sembra. Insieme alle scuse per l’errore si legge anche che in un futuro non troppo lontano le vecchie builds smetteranno di funzionare, questa volta per davvero. Speriamo che ciò avvenga il più tardi possibile visto che il tasso di adozione del client tra gli utenti Linux è ancora molto elevato.

La cosa che ha lasciato un po’ di stucco è stato il tempo necessario per fornire questa rettifica, più di una settimana. Non credo sarebbe stato un problema per la compagnia avvisare in tempi più brevi, magari uno o due giorni dopo.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.