Oggi vi presento l’ultimo prodotto di Entroware, l’Aether.

Entroware Aether è un laptop sottile, veloce basato su cpu di ultima generazione Intel Kaby Lake. La scelta del processore può ricadere su tre differenti versioni:

  • dual-core Intel Core i3-7100U @ 2.4GHz;
  • dual-core Intel Core i5-7200U@ 2.50GHz
  • dual-core Intel Core i7-7500U @ 2.70 GHz.

Il display, come detto, è da 15.6” ed è possibile scegliere la versione HD (1366×768) e Full HD (IPS, 1920×1080). L’Aether è equipaggiabile con 32GB di RAM DDR4 (4GB nella configurazione di base) e con un SSD M2 rapidissimo. C’è anche spazio per un lettore DVD.

entroware aether

Questo portatile non si fa mancare niente e la connettività è ottimale: presenti VGA e HDMI ma anche  lo slot per una scheda SD e poi 1x USB 3.0, 1x USB 2.0 e 1x USB Type-C. Integrata troviamo una scheda Intel AC Wi-Fi e la scheda per il Bluetooth, presente anche una porta Gigabit ethernet. Non poteva mancare una Webcam HD 720p insieme a microfono e speaker.

entroware-aether-left-side-ports

Entroware vi permette di scegliere, oltre a Windows, fra diverse versioni di Ubuntu: Ubuntu 16.04.2 LTS, Ubuntu 16.10, Ubuntu MATE 16.04.2 LTS o Ubuntu MATE 16.10.

Il prezzo è difficile da stabilire visto che dipende dagli extra che decidete di installare e dalle scelte di cpu, monitor, ssd, etc. Nella versione base si aggira sui 600€. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell’azienda.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • intel tornasse a fare cpu quad core anche sui notebook (e non solo per le serie HQ).
    non si può leggere un i5 o peggio ancora un i7 dual core con HT… capisco che il primo pensiero siano i consumi per queste cpu, ma almeno un i7 anche a basso voltaggio potrebbero comunque farlo quad core puro.
    su smartphone ormai fanno cpu arm octa core o addirittura deca core (ok che ancora le prestazioni non sono paragonabili a x86, ma questo solo per dire, che non si fanno problemi ad aumentare i core anche se la priorità è comunque l’autonomia e il calore).. possibile che intel deve rimanere ferma con i7 dual core?? è semplicemente ridicolo.

    • Aster

      la mia cognata ha un asus a56 con i7 U e al inizio con w10 era un forno,dopo installazione pulita e una lotta di una settimana per trovare i driver giusti e sopratutto cambiare la pasta termica con una professionale tornato a girare bene,ci basta anche un serie M come il mio vecchio thinkpad da qui sto scrivendo,e non si puo vedere ancora la risoluzione hd ready,almeno ha il wifi dual band

    • El Ninho

      Se non si sveglia AMD, con vera concorrenza, difficilmente Intel avrà interessi a migliorarsi

      • Be è in arrivo ryzen finalmente… Progettata da keller e dai primi test di amd in single core va come Intel ma in multi le asfalta… Ormai mamma poco prima che rilasciano le prime cpu (sr7) di fascia alta e già il 1800x va pochi meglio di un 6900k e non è affatto poco invece le altre cpu vanno tutte molto meglio in multi rispetto alle Intel di paio prezzo grazie al maggior numero di core/thread.
        Quindi la svegliata amd se l’è data e già le prime cpu escono a marzo

        • El Ninho

          Ti darò ragione solo quando avrò tra le mani una cpu ryzen e verifico 🙂

          • be ovvio anche o aspetto benchmark mirati

  • Federico Angelini

    Com’è la situazione batteria secondo voi? Con un i7 e SSD senza HD aggiuntivo, full HD, intendo. E Ubuntu 16.04.02. A me serve una durata intorno alle 8 ore con uso medio (navigazione, editing ufficio, streaming audio…), dite che riesco ad ottenerla?

    • Aster

      Sinceramente non vedo le specifiche della batteria,8 ore te li sogni con un 15 del genere,io ci riuscivo solo con un Samsung 9 e ora con un xps13 e razer blade da 14,visto il deisgn sembra un Samsung serie 3 quindi per essere ottimisti 4-5 ore

    • Daniele Cereda

      con quelle specifiche e con ubuntu? potrei quasi mettere le mani sul fuoco a dire che te le sogni.8 ore le fai stiracchiate con ultrabook nuovi e ottimizzati su windows, a parità di macchina provando a installare w10 e ubuntu(pulita non su VM) perdo circa 1 ora e mezza con linux. Però se le 8 ore te le fai comunque fisos in un ufficio tanto vale avere dietro il caricatore.

    • Simone Bonzanini

      io ho avuto una macchina simile, con i7 e 16gb RAM e SSD arrivavo al massimo a 4h. Se facevo CAD 3D scendevo anche a meno di 3.

  • Simone Bonzanini

    “Entroware Aether è un laptop sottile…” NO -.-‘

  • Alessandro Giannini

    E’ positivo il fatto che sia disponibile anche con la tastiera (retroilluminata!) italiana, ma posso ottenere più o meno gli stessi risultati ordinando alla Santech… che lavora in Italia, e anche bene, a quanto mi dicono 🙂

No more articles