web analytics

Rilasciato ufficialmente Debian GNU/Linux 8.7

debian

Se stai usando Debian GNU/Linux 8 “Jessie” è arrivata l’ora di aggiornare il sistema operativo. Gli sviluppatori hanno da poco rilasciato una nuova release, Debian GNU/Linux 8.7.

Debian GNU/Linux 8.7 porta con sè una miriade di migliorie e soprattutto sistema tutti i bug trovati dal rilascio di Debian 8.6, che è avvenuto ormai quattro mesi fa, ad oggi.

Sono stati sistemati 87 bug e introdotti 86 aggiornamenti di sicurezza che riguardano una lunga lista di componenti pre-installati. Debian non necessita di presentazioni e il lavoro costante degli sviluppatori lo sta rendendo sempre più affidabile e sicuro, una certezza.

debian GNU/Linux 8.7

Chiaramente se avete tenuto aggiornata la vostra installazione di “Jessie” l’update alla versione 8.7 è avvenuto in maniera del tutto automatica, se invece volete effettuare un’installazione pulita dovrete attendere ancora qualche giorno perchè le ISO di Debian 8.7 non sono ancora state caricate. Installare l’ultima ISO conviene per evitare di  scaricare centinaia di MB di aggiornamenti.

Aggiorneremo questo articolo non appena verranno rese disponibili le immagini ISO.

Update:

Le immagini ISO sono state rilasciate, potete scaricarle da qui.

 sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.