web analytics

Disponibile Mozilla Firefox 51 con supporto a FLAC.

firefox

Firefox 51 è ufficialmente disponibile per Linux, macOS e Microsoft Windows.

Firefox 51.0 è una release normale, che va a correggere numerosi bug e a ridurre il consumo del processore (si, finalmente!).  Migliorate anche le performance nella riproduzione dei video sul browser per coloro che hanno un pc datato, senza GPU accelleration.

Da segnalare poi l’introduzione del supporto a FLAC (Free Lossless Audio Codec) e a WebGL2. Introdotta la possibilità di vedere le password prima di salvarle nel password manager built-in.

firefox 51

Per il rendering di alcuni contenuti Firefox 51.0 farà uso della libreria grafica Skia 2D, gli utenti verranno informati quando una pagina vi chiederà di effettuare il login basandosi su una connessione non sicura ed è stato introdotto un indicatore per il livello di zoom usato.

Nel momento in cui scrivo l’articolo non è ancora stato formalmente rilasciato ma potete scaricarlo da Mozilla FTP. Gli utenti di Ubuntu riceveranno l’aggiornamento, come di consueto, nell’update manager.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.